Antonella Lopez è ricercatore (tipo A) presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Si occupa di ricerca in psicometria, psicologia cognitiva e psicologia applicata. I suoi principali interessi di ricerca riguardano spatial cognition, spatial mental representation, navigation, Mild Cognitive Impairment, aging.
Ricopre ruole editoriale per la rivista International Journal of Environmental Research and Public Health, e reviwer per Frontiers in Psychology e Brain Sciences.
Responsabile del progetto di ricerca “A-WAND! POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE DIAUTOMONITORAGGIO E PREVENZIONE DEL RISCHIO DI INCIDENTI IN E OUTDOOR IN UNA POPOLAZIONE DI ANZIANIDEL SUD ITALIA”, finanziato dalla Regione Puglia a valere sul Bando REFIN (Research for Innovation), cod. pratica 8C40CDAA).
Inoltre, è tecnico ABA-VB, ha svolto interventi comportamentali con bambini con spettro autistico, centrati sui problemi gravi di comportamento.
LISTA DEI CODICI DI IDENTIFICAZIONE SU PIATTAFORME INTERNAZIONALI DI QUALIFICAZIONE SCIENTIFICA
https://orcid.org/0000-0002-3717-1677
https://www.scopus.com/authid/detail.uri?authorId=57189223901